Home / Bookcity 2021 / Reading with Love, una nuova proposta per l'editoria online

Reading with Love, una nuova proposta per l'editoria online

Domenica 21 Novembre alle ore 18.00 in diretta sulla nostra pagina facebook readingwithlove.official e qui nella pagina dedicata all'evento.

Reading with Love, una nuova proposta per l'editoria online

Cosa significa pubblicare con un editore online? Quali vantaggi offre rispetto a un editore classico? I lettori oggi sono spinti a cercare titoli nel web; Kindle e Kobo sono diventati strumenti indispensabili per individuare letture aderenti ai nostri gusti; i prezzi sono super concorrenziali, sia per e-book che per paperback. Come fondatori della piattaforma editoriale online #readingwithlove spiegheremo i meccanismi della nostra produzione e la qualità redazionale raggiunte dai nostri libri. Ma soprattutto evidenzieremo come nella microeditoria o nell’autopubblicazione assistita, i rapporti fra editore indipendente e autore siano sempre diretti, a partire dalla lettura garantita del manoscritto. Scegliere una piattaforma come la nostra, significa quindi scegliere un trampolino di lancio che può far emergere l’autore dall’anonimato all’interesse della grande editoria con la promozione costante del suo lavoro attraverso i social e le infinite possibilità di diffusione con Amazon.


RELATORI
SUSANNA BARBAGLIA: giornalista e scrittrice, è appassionata di narrativa contemporanea, co-founder e direttore editoriale della piattaforma editoriale online #readingwithlove
ALESSANDRO NODARI: appassionato di letteratura, scrittura e arti visive, è co-founder e graphic editor della piattaforma editoriale online #readingwithlove, di cui cura copertine e booktrailer con lo pseudonimo di Arnaldo Erdassion
CAMILLA MARINONI: Scrive per passione e per lavoro. Appassionata divoratrice di libri. Si occupa di web marketing. Ma ha anche un'altra occupazione: è una consulente di Fiori di Bach. Ha pubblicato per la piattaforma editoriale #readingwithlove, "Il Viaggio" (2020) e “Pazza” (2021)