Home / Bookcity 2021 / Psicothriller come specchio del quotidiano

Psicothriller come specchio del quotidiano

Venerdì 19 Novembre alle ore 19.00 in diretta sulla nostra pagina facebook readingwithlove.official e qui nella pagina dedicata all'evento.

Psicothriller come specchio del quotidiano

Discussione con l'autrice e i relatori sul fenomeno dello psicothriller, che nella narrativa sta diventando sempre più aderente alla realtà riflettendo soprattutto i disagi psicologici quotidiani. Basta osservare come abbia successo il tema anche nel cinema, nei serial e nei telefilm televisivi. Faremo insieme un’analisi della narrativa gialla e noir anche straniera, soprattutto anglosassone, dove il genere sembra aver avuto origine acquisendo da subito un picco di interesse notevole. E si valuterà inoltre la qualità letteraria di un settore spesso ritenuto di serie B.
RELATORI
SUSANNA BARBAGLIA: giornalista e scrittrice, è appassionata di narrativa contemporanea, co-founder e direttore editoriale della piattaforma editoriale online #readingwithlove
ALESSANDRO NODARI: appassionato di letteratura, scrittura e arti visive, è co-founder e graphic editor della piattaforma editoriale online #readingwithlove, di cui cura copertine e booktrailer con lo pseudonimo di Arnaldo Erdassion
CAMILLA MARINONI: Scrive per passione e per lavoro. Appassionata divoratrice di libri. Si occupa di web marketing. Ma ha anche un'altra occupazione: è una consulente di Fiori di Bach. Ha pubblicato per la piattaforma editoriale #readingwithlove, "Il Viaggio" (2020) e “Pazza” (2021)
LAURA BUSNELLI: scrittrice e operatrice culturale, racconta il mondo dei libri online, nella sezione “A Garamond Type” del sito Thebookadvisor.it, a tema animali su RadioBau & Co. (web radio del gruppo Mediaset) e collabora con l'associazione culturale "Librai in corso" nell’organizzazione di eventi.
PRESENTAZIONE DEI LIBRI
Susanna Barbaglia, "Cattiva" "Diario di morte", di Susanna Barbaglia, ed. #readingwithlove(2020-21)