Home / Rubriche - Tra le righe / Professione: blogger letteraria

Professione: blogger letteraria

Martedì 8 marzo alle ore 19.00 in diretta sulla nostra pagina facebook readingwithlove.official e qui nella pagina dedicata all'evento.

Professione: blogger letteraria

Susanna Barbaglia, Alessandro Nodari e Camilla Marinoni dialogano con Giovanna Panniello, fondatrice della pagina #ilibridigio in Instagram e Twitter

 

È una figura sempre più determinante nel mondo dell’editoria online che punta sulla comunicazione capillare attraverso i social network.

Ma come si diventa blogger letteraria? Come si selezionano i libri da segnalare ai propri fedeli follower? Quanto contano la passione della lettura, ma anche la volontà di reinventarsi attraverso l’evoluzione delle proprie competenze culturali?

Una discussione e un'ospite interessanti, per scoprire regole e segreti di un settore sempre più in evoluzione.


Giovanna Panniello, moglie di Stefano e mamma di Ludovica e Marco. Durante il periodo universitario è stata correttrice di bozze per Guida Editore e Tullio Pironti Editore. Professore di Storia, poi, ha condotto ricerche negli archivi storici italiani ed europei su manoscritti del 500 e 600, si è specializzata in Archivistica e Biblioteconomia, ha organizzato e diretto due biblioteche d’Istituto. Ha partecipato a diversi programmi di recupero di minori con progetti inerenti a una cattedra di Antropologia. Collabora come free lance per “Il Denaro” testata giornalistica economica napoletana e “Eco” rivista socioculturale napoletana mensile. È appassionata di Basket. Attualmente cura #ilibridigio una pagina di recensioni di libri attiva su Instagram e Twitter