Home / Notizie - Tra le righe / Nel mondo delle fiabe

Nel mondo delle fiabe

Mercoledì 17 Marzo alle ore 19.00 in diretta sulla nostra pagina facebook readingwithlove.official e qui nella pagina edicata all'evento.

Rivedi la diretta!

Nel mondo delle fiabe

Susanna Barbaglia e Camilla Marinoni dialogano con Maurizio Cusani, medico e scrittore milanese e Arnaldo Erdassion. Per Reading with Love hanno pubblicato la fiaba "il Bambino e il Cormorano" e, appena uscita, il seguito "la Bambina dai Capelli Rossi".

È proprio di questi giorni il bando del 54mo concorso Scrivere una fiaba dedicato a Hans Christian Andersen che si tiene annualmente a Sestri Levante. Ma la fiaba è un genere letterario a parte? Cosa spinge un autore a scrivere una fiaba? E come è cambiata la fiaba nel tempo e nel costume?

Scopriamo insieme i segreti, la magia e le regole emotive che muovono racconti non solo infantili e l’anima degli autori che sanno tradurre i sogni in parole.

Maurizio Cusani

È un medico e scrittore milanese. Ha scritto più di 20 volumi di racconti e saggi con diverse case editrici. È particolarmente interessato ai temi che riguardano lo sviluppo dell'essere umano ed è stato allievo di maestri sufi quali Gabriele Mandel e Laleh Bakthiar.