Home / Rubriche - Tra le righe / La libellula e la stella cadente
Martedì 1 Febbraio alle ore 19.00 in diretta sulla nostra pagina facebook readingwithlove.official e qui nella pagina dedicata all'evento.
Susanna Barbaglia, Alessandro Nodari e Camilla Marinoni
dialogano con Lela Danza, autrice del libro "La libellula e la stella cadente" per #readingwithlove
Come raccontare a un bambino la storia della sua adozione?
Come fargli capire che il percorso che l’ha condotto nelle nostre braccia è stato sin dall’inizio disegnato dall’amore?
Di Lela Danza, che ne ha realizzato anche le bellissime illustrazioni, questo libro è una fiaba ispirata da una storia vera. Una storia vera che si è fatta fiaba in nome dell’Amore. Cerbiatta e Lupo desiderano con tutto il cuore un cucciolo che non arriva e, con l’aiuto degli amici del bosco, affidano il loro sogno alla Libellula che nell’alto del cielo notturno scorge sfrecciare una luminosissima stella cadente. La libellula simboleggia i segni del destino, ciò che non avresti mai pensato di poter vedere e che, quando invece li riconosci e se li ascolti, possono riservarti grandi cambiamenti. La stella cadente è la fede, il credere nei propri sogni e fare in modo che questi si avverino.
Dopotutto cosa sono le stelle cadenti? Sono solo meteore che bruciano entrando ad alta velocità nell’atmosfera terrestre, eppure le chiamiamo stelle. E l’adozione al di là della burocrazia, è fatta anche di segni e fede, una meteora che quando viene innescata, “muovendosi”, cambia la traiettoria diventando una cosa meravigliosa e speciale per chi riesce a “guardarla”.
Una fiaba unica, dedicata a chi sa cosa significa vivere in una famiglia del cuore e ai percorsi straordinari che conducono all’adozione: il volto più potente della genitorialità. Imperdibile, per adulti e bambini.
© @readingwithlove