Home / Thriller / Mayfair e il mistero del lago

Mayfair e il mistero del lago

Mayfair e il mistero del lago

Susanna Barbaglia

L’incontro con una cucciola di Yorkshire Terrier, ferita e abbandonata in un cassonetto all’aeroporto di Linate a Milano, cambia radicalmente la vita di Carlo Tonolli, giornalista “scomodo”, cinico, misogino e demotivato dalla mancanza di libertà di un lavoro diventato routine.
Vinto dalla tenerezza verso la piccola Mayfair, Tonolli prova per la prima volta l’emozione di un affetto disinteressato. Ed è proprio questo sentimento a far da sfondo all’intricata vicenda che i due protagonisti, loro malgrado, si trovano a vivere. A capodanno, durante una festa mascherata in una villa sul lago di Como, avvengono tre misteriosi omicidi. Incitato dalla cagnolina che, per curiosità o per gioco, scopre prove fondamentali, Tonolli si lancia sulle tracce dell’assassino. Da Parigi a Ginevra, da Milano a Strasburgo, in un crescendo avvincente di humour e colpi di scena dove avvenimenti e circostanze si accavallano, il protagonista, grazie anche alla fragile ma furbissima Mayfair, riscopre la passione per il proprio lavoro, il gusto dell’avventura, l’importanza dei valori umani e l’amore per la bellissima Bamboo.

 Pagine che invitano a farsi leggere subito, in fretta. Per immergersi in un puzzle fatto di intrecci studiati con rigore matematico che si congiungono per sfociare in un finale che rivela più di una verità.

Acquista questo libro su Amazon