Home / Animali / Ettore
“Grazie Ettore! Grazie per avermi donato una seconda vita... Nonostante la tua assenza, affronterò ogni novità che si presenterà dinanzi a me con uno sguardo nuovo... Prima del tuo arrivo ho sempre accettato la vita che conducevo. Ho un lavoro, una casa e una famiglia che amo. Non pensavo che avessi potuto aver bisogno d’altro. Ma tu sei riuscito a farmi vivere l’amore nella sua totalità, e sono una persona diversa. Un tempo cercavo la felicità. Grazie a te, ora la sto vivendo. Tu, così puro e speciale, hai estrapolato il meglio da me”.
Ogni libro dedicato a un cane amato regala emozioni potenti anche a chi non conosce cosa significa relazionarsi con un animale che sembra regalato da Dio all’uomo perché possa comprendere il vero significato dell’Amore Assoluto. Ogni esperienza è una scoperta di sé, una rinascita interiore, un sentiero a senso unico verso un sentimento così puro che, da uomini, non sappiamo concepire.
La storia di Diego ed Ettore in molti punti lascia senza fiato, forse perché è stata troppo breve o forse perché, per Diego, Ettore è stato il primo cane.
Certo è che con la sua testardaggine, la sua passionalità e il suo sense oh humor da vero Bulldog inglese, Ettore ha segnato per sempre l’anima del suo compagno umano trascinandolo anche a diventare “scrittore per amore” con spaccati di vita, sentimenti, lacrime e sorrisi senza filtri che toccheranno la zona più intima e profonda dei lettori.
Acquista questo libro su Amazon:
© @readingwithlove